Il battesimo di Adele – speciale bomboniera

Quando si lavora per se stessi, diventa tutto molto più complicato!

Da quando ho iniziato questa attività mi sono occupata di tanti battesimi, tutti molto carini e che mi piacevano, ma per Adele volevo fare qualcosa di nuovo e diverso e non riutilizzare un tema già fatto.

Come dicevo non è stato molto semplice all’inizio, volevo una bomboniera che fosse utile, ma anche un pò particolare e non le solite cose già viste. Ho iniziato a prendere appunti sul mio quadernetto, ma nulla mi convinceva fino a che non ho trovato la soluzione proprio sotto ai miei occhi.

Un block notes, un piccolo quaderno da utilizzare come faccio io per prendere gli appunti, ma anche per scrivere le ricette per chi ama la cucina o qualunque altra cosa.

Così è nata l’idea di realizzare appunto un quadernino, ho scelto di farlo neutro, solo con scritto Notes.
La personalizzazione grafica legata al tema del battesimo l’ho fatta sulla fascetta che ho usato per confezionarlo e per legare con un fiocchetto anche il tulle di confetti. Per concludere una piccola matita sulla quale ho inciso il nome della mia piccola.

Non volevo scegliere nemmeno il solito rosa, che per quanto sia bello, l’avevo utilizzato già in diverse occasioni. Ho scelto allora di abbinare tra loro i colori pastello. Rosa, lilla e verde menta i principali. I block notes infatti sono stati stampati in questi 3 colori. Come grafica ho scelto fiori e farfalle e il risultato a mio parere è stato davvero femminile, fine e fresco.

Per l’allestimento ho realizzato maxi fiori in carta come decorazione per il back drop. Piccole farlalle qua e la decoravano sia il tavolo della confettata che i tavoli degli ospiti.

Ovviamente tutto coordinato, quindi anche menù, centrotavola, tableau, cavalierini per la confettata riportavano la stessa grafica.

Vi lascio qui sotto qualche foto da vedere, fatemi sapere se vi piace!

A presto

Elena

 

Lascia un commento